Come mangiare sano: 10 consigli utili per vivere meglio con Mareblu

Original

Come mangiare sano? Una raccolta di utili consigli e strategie furbissime per imparare a mangiare sano, perdere peso e stare meglio senza grossi sacrifici (perché la dieta può trasformarsi nel periodo più bello della giornata se sai organizzarti al meglio!).

10 consigli utilissimi, 10 punti da copiare e incollare e conservare per sempre, pronti? Via!

  1. Mentalità. È alla base di tutto, se la tua mente non è aperta non iniziare nemmeno, sarebbe tutto tempo sprecato unito a inutili sacrifici. Trova la motivazione dentro di te, chiediti perché stai facendo questa cosa e trova la risposta giusta. Ciò che posso dirti è che uno stile di vita sano e un’alimentazione equilibrata miglioreranno di gran lunga la tua vita.
  2. Fissa degli obiettivi. La dieta non serve solo per dimagrire ma, sicuramente, modellerà il tuo corpo. Scattati una foto prima di iniziare e ogni due settimane scattati la stessa identica foto, le hai? Ora mettile una di fianco all’altro, hai visto la differenza?
  3. Come mangiare sano? Arriviamo al topic, all’argomento chiave, come si mangia sano? Togliti dalla mente la folle idea di vivere di sola frutta e verdura e preparati alla scoperta di ingredienti sani da abbinare in mille modi diversi (nei punti a seguire te ne parlerò nello specifico).
  4. Tonno. Pochi lo conoscono a fondo e molti lo snobbano, sbagliato! Il tonno è un alimento sano e, se consumato nelle giuste dosi, aiuta a costruire una dieta bilanciata. Prova il Tonno Mareblu Leggero, scoprirai tutto il gusto del tonno all’olio di oliva con il 60% di grassi in meno; viene lavorato direttamente sul luogo di pesca e grazie alla combinazione tra cottura al vapore e pochissimo olio d’oliva è conservato praticamente senza liquido (super leggero!). Preferisci qualcosa di più gustoso? La gamma di Mareblu si compone inoltre di un ottimo tonno all’olio d’oliva e, per i salutisti, il tonno Mareblu al naturale fa sicuramente al caso vostro, tutti rigorosamente lavorati sul luogo di pesca! Non ami il tonno? Punta sui teneri e gustosi filetti di sgombro da mixare in piatti estivi oppure da utilizzare come condimento per pasta e riso. Non ti ho ancora convinto? Se hai pochissimo tempo per mangiare ma tieni molto a gusto e salute ci sono le invitanti insalate arricchite da verdure e cereali Mareblu, quale scegli tu?
  5. Carboidrati. Sì o no? Se sei a dieta ferrea cerca di evitarli, mentre se stai costruendo una dieta equilibrata consumane in quantità corrette, l’ideale è 4 volte a settimana alla base di un pasto e sempre prima delle 17.00.
  6. Carne. Quando puoi preferisci il pesce azzurro alla carne, evita la carne rossa (al massimo una volta a settimana per ossa e muscoli) e preferisci pollo o tacchino.
  7. Frutta e verdura. Abusane, saranno i tuoi migliori alleati! Preferisci la verdura alla frutta e, se possibile, consumala cruda o cotta al vapore. Non mischiare troppo! Se hai intenzione di farti un centrifugato o una minestra utilizza solo frutta e verdura dello stesso colore (ogni colore ha una proprietà, lo sapevi?)
  8. Cioccolato. Concediti una ricompensa dolce ogni tanto, ne hai bisogno! Lo sai che il cioccolato fa dimagrire? 
  9. Esercizio fisico. Abbina ad una sana alimentazione del sano movimento fisico. L’ideale è 3 volte alla settimana per circa 20 minuti, poco vero?
  10. Concediti una pausa. Un’alimentazione sana è perfetta ma… ogni tanto concediti una pausa! Prendi un giorno a settimana in cui mettere in pausa tutto e concederti il tuo piatto preferito.

Spero di esserti stata utile, beh ora che sai come mangiare sano che aspetti? Corri al supermercato più vicino e fai scorta di frutta, verdura, tonni e sgombri Mareblu, carne bianca e olio d’oliva.


Alice Cerea

Baby What’s Up?

babywhatsup.com

Prodotti consigliati

Pack Tonno all'olio d'oliva

Altri articoli