Il pesce? la fonte della giovinezza!

Original

Se non hai mai mangiato pesce, parti svantaggiato.

Il pesce contiene proteine ​​che fanno benissimo alla pelle, ai capelli e che ci mantiene più giovani. Il salmone, il tonno, le sardine, le acciughe e altri pesci azzurri, chiamati così perché appartengono ad una varietà ittica con determinate caratteristiche fisiche (squame colorate di blu sul dorso e argentee sulla pancia) e nutrizionali, possiedono acidi grassi omega-3, che contribuiscono alla riduzione della secchezza della pelle e del rilassamento cutaneo, mantenendo così le cellule giovani. Inoltre aiutano al nostro organismo ad assorbire le vitamine C ed E, che facilitano il rinnovamento della pelle, dei muscoli e dei capelli. Ma questo è solo uno dei tanti vantaggi che si ha quando inseriamo all'interno della nostra dieta alimentaria il pesce (soprattutto quello azzurro).

Il pesce rende più tonica la pelle

Se si desidera una pelle più soda, tonica, elastica, morbida ed idratata; e un miglioramento del tono muscolare, sia del corpo che del viso, il pesce può essere uno dei nostri migliori alleati. Rughe e cedimenti strutturali del viso appaiono perché perdiamo la tonicità muscolare e uno dei modi migliori per ottenere un lift naturale è mangiarlo almeno tre volte alla settimana. I benefici di mangiare il pesce, soprattutto quello azzurro, sono tanti e tra questi, ve ne elenco alcuni che renderanno migliore la qualità della vostra vita:

·      Possiede proprietà antinfiammatorie. Il pesce azzurro può essere utile anche per alleviare i sintomi di malattie infiammatorie come l'artrite reumatoide.

·      Stimola la crescita dei capelli e aggiunge lucentezza alla vostra chioma. Il pesce è ricco di proteine, che svolge un ruolo fondamentale nello stimolare la crescita dei capelli. Molti pesci contengono anche sostanze nutritive essenziali per la salute dei capelli vitamina B-12 e ferro, e quelli che sono ricchi di acidi grassi Omega 3, come il salmone, il tonno bianco, le sardine e le aringhe rendono più luminosi e, di conseguenza, più belli i capelli (evitando così l'aspetto opaco).

·      Migliora le capacità intellettuali: I due tipi di acidi grassi contenuti nel pesce (omega-3 e omega-6) risultano essere molto utili per lo sviluppo cerebrale.

·      Fornisce al nostro organismo il calcio, che rafforza le ossa e denti. Questa è davvero un'ottima notizia per coloro che, ad esempio, hanno difficoltà a digerire il latte di mucca. Grazie all'assunzione di pesce, come tonno, sardine o acciughe, riusciamo ad offrire al nostro organismo una grande fonte di calcio, che aiuta a mantenere i denti più sani, le ossa più forti e a migliorare la trasmissione degli impulsi nervosi e la coagulazione del sangue. 

·      Apporta poche calorie, infatti il suo contenuto calorico è relativamente basso.

Mareblu Leggero: Un tonno leggero per chi vuole stare in forma, mangiando bene e senza rinunciare al gusto

Il tonno Mareblu leggero è la scelta ideale per chi vuole seguire un'alimentazione sana (e approfittare di tutti i vantaggi che un pesce azzurro come questo offre) senza dover rinunciare al gusto e a restare in forma. Infatti Mareblu, la società italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di conserve ittiche (tonno, sgombro, sardine e insalate di tonno), ci offre un tonno all'olio di oliva con il 60% di grassi in meno rispetto a quello tradizionale. Viene lavorato direttamente sul luogo di pesca, di seguito è cotto al vapore ed infine viene condito con un solo filo di olio di oliva. Uno dei tanti vantaggi che ha Mareblu leggero, è il fatto che la confezione da 60 grammi è subito pronta da gustare, in quanto non necessita di sgocciolarne il contenuto. Una grande qualità da sfruttare soprattutto quando si mangia fuori casa e si è stanchi di consumare i soliti panini imbottiti che non ci permettono di alimentarci in modo sano.

 

Margaret Dallospedale

Indian Savage by Maggie Dallospedale

www.indiansavage.com

Prodotti consigliati

Pack Tonno leggero

Altri articoli