Sì al tonno nella nostra Beauty Routine! I benefici di un'alimentazione sana ma anche pratica e veloce

Original

Ricco di grassi “buoni” (i famosi Omega-3), previene le malattie cardiovascolari, ha poche calorie e tanto gusto. Non abbiamo più scuse per non mangiare pesce!

Utile per la pelle e prezioso alleato antistress, il pesce è un “healthy food” ovvero un cibo salutare da inserire, se non proprio nel nostro beauty case (per ovvi motivi!) per lo meno nel nostro frigorifero e nelle nostre dispense (in grandi quantità). Anche le Linee Guida per una Sana Alimentazione Italiana prevedono un consumo minimo di 2-3 porzioni di pesce alla settimana.

Quali pesci dobbiamo preferire? Sgombro, merluzzo, sogliola, tonno, nasello, trota, orata, pesce azzurro: ce n'è per tutti i gusti ed abbiamo davvero l'imbarazzo della scelta.

Certo, i ritmi frenetici delle nostre vite non sempre permettono di dedicarsi alla preparazione di questo sano alimento. Non per questo dobbiamo rinunciare agli incredibili effetti che una porzione di pesce può apportare alla nostra salute. Non vorrete mica correre il rischio di ossidarvi anzitempo, vero?

Anche quando il tempo è tiranno, basta poco per correre ai ripari e gustarsi un bel pranzetto (o cenetta) in modo veloce, pratico e senza rinunciare al piacere di mangiare qualcosa di buono. Niente fast food come siamo soliti immaginarlo. Passi il “fast”, perché a volte la vita ci impone ritmi serrati ma niente grassi “cattivi”. Solo ingredienti semplici e di qualità, sapori autentici in grado di dare la giusta sferzata di vitalità alle nostre (spesso) annoiate papille gustative.

Sei un manager super impegnato ma attento all'alimentazione o una mamma alle prese con lavoro, bambini e mille faccende domestiche? Fame: da lupi. Tempo per cucinare: non pervenuto. La soluzione? Il Tonno Leggero Mareblu! Con ben il 60% di grassi in meno (rispetto al tonno all'olio di oliva tradizionale) ci viene in aiuto per offrirci l'opportunità di gustare del buon pesce in un secondo, il tempo di apertura della scatoletta (la quale non deve nemmeno essere scolata). Cotto al vapore e condito con solo un filo di olio di oliva, il Tonno Leggero Mareblu è gustosissimo sia mangiato da solo o nelle insalatone che utilizzato come condimento per la pasta o per dei secondi tutto sapore e salute.

Diciamo che è una Beauty Experience a 360°! Perché va a stuzzicare tutti i nostri sensi e, si sa, quando si è appagati, il viso si rilassa, la pelle di distende e...tadaann...come per magia: sei subito più bella/o!

Si presta perfettamente alla preparazione di mille ricette differenti e prelibate, calde o fredde, adatte ad ogni stagione. La garanzia dell'utilizzo dei tagli migliori, quelli più pregiati, lavorati sul luogo di pesca è il plus che ti permette di goderti il piacere di un buon piatto senza pensieri (lascia perdere i pensieri negativi, quelli sì che invecchiano!).

Alzarsi da tavola sapendo di aver fatto un piccolo passo contro i radicali liberi non ha prezzo. Imparare a valorizzare ciò che mettiamo nel nostro piatto è il vero “must” di stagione. Facciamolo diventare una piacevole abitudine per prenderci cura di noi stessi. Palato e salute ringrazieranno!

Se non siete ancora convinti dei benefici, non vi resta che provare. Il mio consiglio? Aggiungete sempre del buon pesce nella vostra Beauty Routine e se ne vedranno delle belle (e dei belli!). Buon appetito!




Alessandra Voto

L'angolino di Ale

langolinodiale.com

Prodotti consigliati

Pack Tonno leggero

Altri articoli