Tonno e benessere: mangiare tonno aumenta il nostro benessere?

Original

Tonno e benessere possono sembrare due cose lontane tra loro, estranee e addirittura appartenenti ad ambiti molto differenti. Il benessere è un po' come la felicità: per trovarla e mantenerla è indispensabile scegliere le cose che ci fanno star bene, in tutti gli ambiti della vita, alimentazione compresa.

Mangiare sano non è una missione impossibile, ma richiede qualche piccolo accorgimento. È importante infatti essere informati, oggi più di ieri, sugli alimenti che compriamo, da dove vengono, come vengono prodotti, con quali criteri e soprattutto quali sostanze nutritive contengono e come queste ultime possono influire sul nostro benessere.

Scegliere cibo di qualità, gustoso, invitante, facile da cucinare e a volte già pronto al consumo come tonno Mareblu leggero, ad esempio, è anche un modo per volersi bene e mantenersi in salute.

Il mare, infatti, per certi versi è ancora un mondo inesplorato, ma è da sempre fonte di cibo prezioso, ricco di sostanze nutritive utili al nostro organismo. In fondo non è una novità che il pesca faccia bene alla salute e al benessere, lo dicevano anche le nostre nonne. Per questo e per altri motivi, il tonno è un alimento che non dovrebbe mai mancare nella nostra dieta, possibilmente fresco, pescato e conservato da mani sapienti.

Il tonno Mareblu leggero si presenta con un colore rosa fashion naturale, un gusto delicato e piacevole che ricorda il profumo della brezza marina, è ricco di sali minerali come il fosforo, il ferro e il selenio, tante vitamine e i famosissimi Omega 3 alleati di cuore e cervello. Inoltre, è di facile consumo e va incontro alle esigenze di tutti essendo un alimento già pronto che potete consumare da solo o come ingrediente principe delle vostre ricette più elaborate e fantasiose, per questo nella mia dispensa è sempre presente.

Ecco svelato il connubio tra tonno e benessere. Se poi il tonno è tonno Mareblu leggero, abbiamo scelto il meglio per noi: pesce di alta qualità, naturale, con la sola aggiunta di un solo filo d'olio di oliva. Viene selezionato con cura in tutte le fasi produttive, lavorato direttamente sul luogo di pesca e sottoposto ad oltre 50 controlli. Grazie a questo processo, il tonno mantiene gran parte delle preziose qualità nutritive. Insomma, il tonno è un vero e proprio cibo prezioso che viene dal mare.

Sono queste le cose che dovremmo osservare quando andiamo a fare la spesa, essenziali nella scelta di un cibo che ci fa bene e ci fa star bene, piuttosto che riempire il nostro carrello di cose che non conosciamo ma compriamo frettolosamente solo per mancanza di tempo, perché ci occorre qualcosa di pratico e veloce da mettere in tavola. Possiamo avere entrambe le cose con un occhio di riguardo per il benessere di tutta la famiglia.

Ora vi chiedo se avete ancora qualche dubbio o pensate anche voi che tonno e benessere siano un po' come due facce della stessa medaglia, la medaglia vincente per le nostre giornate migliori.

Ricordate, per mangiare sano dobbiamo scegliere con cura il cibo e conoscere ciò che mangiamo.


Roberta Saba

Don’t Call Me Fashion Blogger

www.dontcallmefashionblogger.com


Prodotti consigliati

Pack Tonno leggero

Altri articoli