Insieme per la prevenzione del tumore al seno

Mareblu sostiene la campagna Nastro Rosa della LILT per combattere il tumore al seno attraverso la prevenzione, incoraggiando le donne a prendersi cura di sé in maniera consapevole.

#mettiloKO

In Italia ogni anno ci sono

52.000

casi di tumore al seno.

È il tumore più frequente della donna e la sua incidenza è particolarmente elevata nei Paesi occidentali ad economia più avanzata. In Italia una donna su 9 si ammala di cancro al seno e nell’ultimo quinquennio l’incremento dell’incidenza di questa malattia è stato pari al 15%, in particolare fra le donne di età compresa tra i 25 e i 45 anni si stima che l’incremento sia stato di circa il 30%.
Prevenzione e diagnosi precoce sono i principali strumenti per combatterlo.

Per sensibilizzare le donne a controlli periodici e a uno stile di vita sano, durante la campagna Nastro Rosa la LILT mette a disposizione i suoi oltre 350 punti Prevenzione/Ambulatori, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali, per offrire alle donne visite senologiche ed esami strumentali, dare loro utili consigli, materiale informativo-scientifico, aiutarle a capire al meglio come prevenire, scoprire, curare e vincere la malattia.
Per saperne di più visita lilt.it.

Scopri cosa puoi fare per la prevenzione del tumore al seno.
Seleziona il tuo profilo.

Sei donna?

Sei uomo?

Clicca qui

Tonno Mareblu leggero & LILT

Nei mesi di Settembre, Ottobre e Novembre, il tonno Mareblu Leggero, ideale per chi è attento alla linea e al benessere senza rinunciare al gusto, e quindi molto amato soprattutto dalle donne, sarà in vendita con una nuova veste grafica, ancora più rosa, dedicata a Nastro Rosa per supportare la campagna Lilt. Cercalo nei migliori punti vendita!

Lilt

Sostieni la LILT

  • con una donazione
  • con il coinvolgimento di aziendesocietà
  • donando il tuo tempo con il volontariato
  • devolvendo a LILT il tuo 5 x mille

La LILT - Lega Italiana Lotta ai Tumori - è un Ente Pubblico su base associativa che opera senza fini di lucro ed ha come compito istituzionale principale la promozione della prevenzione oncologica attraverso le sue 106 sezioni provinciali su tutto il territorio.

Visita LILT.it