Un pasto sfizioso per tutta la famiglia con Mareblu

Original

Alzi la mano chi ha voglia di cucinare dopo una lunga giornata di lavoro! Eppure dobbiamo pur metterci qualcosa nel piatto per cena. Spesso si finisce col mettere in tavola qualcosa di poco sano e magari già pronto, oppure di surgelato, quando a volte la semplicità potrebbe farla da padrone. Basta aprire la dispensa e… con un piccolo semplice ingrediente possiamo dar vita a piatti freschi e sfiziosi senza bisogno di cucinare troppo. L’ingrediente segreto potrebbe essere il tonno Mareblu: un prodotto selezionatissimo, sottoposto a controlli mirati, cotto al vapore e condito con pochissimi ingredienti che lo rendono adatto ad ogni tipo di pietanza.

Non c’è cosa peggiore che mangiare la prima cosa che ci troviamo a tiro per poi crucciarci sulla linea: eh sì, perché chi in un modo, chi in un altro, noi donne abbiamo un po’ tutte attraversato la fase del “non mi sta più niente!”.

Complice dei nostri pensieri sono naturalmente i tanti cambiamenti che nell’arco di una vita il nostro corpo attraversa: piccole bimbe che si trasformano in meravigliose donne, passando per i terribili anni della pubertà, donne meravigliose che si trasformano in grandi mamme attraversando i nove mesi magici della gravidanza.

Si cerca quindi di stare sempre un po’ attente all’alimentazione, in un periodo piuttosto che in un altro, ma in gravidanza, in modo particolare, si dovrebbe cercare di avere una particolare attenzione: una dieta ricca ed equilibrata, varia e dai molteplici sapori. E’ importante non solo per la futura mamma, la quale dovrebbe stare attenta a non “svuotare” il frigorifero – perché insomma, parliamoci chiaro, in quel meraviglioso pancione cresce una vita, ma il mito del dover "mangiare per due" è già stato sfatato da un pezzo - ma anche e soprattutto per cercare di trasmettere fin da subito tutti i gusti possibili al bambino, gusti che infatti è stato studiato, nascono fin dalla gravidanza.

L’attenzione per una corretta alimentazione sarà comunque una buona e sana abitudine anche dopo la gravidanza, durante l’allattamento e durante lo svezzamento dei bambini: ormai oggi i pediatri consigliano uno svezzamento diverso da quello di un tempo, facendo assumere fin dall’inizio tutti gli alimenti, senza più seguire tabelle preimpostate, valori, tempi e consistenze. Tutto deve essere sì a misura di bambino, ma soprattutto seguire le inclinazioni del bimbo. Tutti seduti insieme alla stessa tavola cercando di mangiare, per quanto sia possibile, tutti insieme e le stesse cose, ovviamente sane.

E qui viene il bello, perché parlare è facile, ma la realtà è un’altra, e anche se si è sempre mangiato di tutto in gravidanza, i bimbi, si sa, fanno sempre un po’ come vogliono loro e quando iniziano a parlare non si tirano di certo indietro nel dire la loro: un bel “no” secco è deciso è una di quelle paroline che si sentono ripetere più spesso.

Tra le varie difficoltà che si possono incontrare nella relazione cibo e bambini, il pesce e le verdure sono da sempre un po’ problematici, ma le mamme hanno sempre delle armi vincenti e delle tecniche infallibili per superare o aggirare gli ostacoli dando libero sfogo alla fantasia in cucina.

Una delle classiche ed intramontabili tecniche per far mangiare i cibi che vengono rifiutati dai bambini sono le mitiche polpettine: frulla, spezzetta, trita, impasta, mischia, appallottola e il gioco è fatto! L’occhio è appagato, la manina si allunga e inevitabilmente il piatto viene letteralmente spazzolato.

Pesce e verdure si sposano alla grande, e quando c’è poco tempo una delle scelte più sicure tra le quali affidarsi è il tonno e tra le svariate qualità proposte in commercio il tonno Mareblu è uno dei migliori.

Il tonno Mareblu è una garanzia: pescato selezionato e controlli mirati in tutte le fasi produttive, accuratamente cotto al vapore e condito solo con olio, sale e pochi ingredienti selezionati, rigorosamente lavorato sul luogo di pesca ne fanno uno dei migliori prodotti in scatola.

Il tonno al naturale, nello specifico il tonno Mareblu Leggero può essere mangiato direttamente così perché grazie ad una tecnologia produttiva brevettata e alla cottura al vapore è stato reso possibile conservarlo senza alcun liquido.

Morbido e gustoso, il tonno Mareblu Leggero è perfetto anche per fare delle deliziose mousse, per guarnire dei crostini che rendono sempre il cibo più sfizioso e divertente, è perfetto nelle insalatone che in estate la fanno un po’ sempre da padrone, in un bel piatto di pasta per dare quel tocco di gusto in più e non dimentichiamoci del buonissimo vitello tonnato, altro piatto estivo gettonatissimo, oppure anche semplice e pulito con un semplice giro di olio extravergine di oliva a guarnirlo.

Insomma, il tonno Mareblu è assolutamente approvato, ottima qualità e ottimo gusto per un pasto sfizioso, veloce e alla portata di tutti.


Francesca Fossali

La Sottile Linea Rosa

lasottilelinearosa.com

Prodotti consigliati

Pack Tonno leggero

Altri articoli