Il benessere parte dall’alimentazione

Original

Se state leggendo questo articolo è perché anche voi conoscete l'importanza del mangiar sano associato all'attività fisica, ma siete curiosi di avere qualche dritta in più su come gestire al meglio il rapporto tra questi due fattori fondamentali per il nostro benessere. In questo articolo scopriremo i benefici di combinare al meglio una dieta bilanciata e un allenamento costante.

Innanzitutto per l'alimentazione è molto importante scegliere prodotti a basso contenuto di grassi e di sale, che siano trattati il meno possibile e che prevedano la sola aggiunta di ingredienti selezionati e genuini.

Vi consiglio quindi di guardare attentamente le etichette dei prodotti quando fate la spesa, ci vogliono quei due minuti in più, ma il vostro organismo vi ringrazierà perché, di fatto, è l'unico metodo a nostra disposizione per accertarci di ciò che mangiamo. Per far sì che la nostra alimentazione sia corretta e non squilibrata è necessario seguire tre regole d’oro:

1. Limitare il più possibile i grassi:

2. Evitare i cibi con zuccheri aggiunti

3. Evitare gli alimenti con sale in eccesso:

Un alimento che rispetta in pieno queste tre regole e che è perfetto da gustare in ogni occasione è sicuramente il tonno. In particolare, il Tonno Mareblu Leggero è un ottimo alleato per chi vuole mangiar sano senza però rinunciare al gusto. Questa variante ha il 60% di grassi in meno rispetto al tradizionale tonno all'olio d'oliva: viene lavorato direttamente sul luogo di pesca, cotto al vapore, e condito con solo un filo di olio di oliva. Una particolare tecnologia produttiva brevettata e la cottura al vapore fanno sì che sia conservato praticamente senza liquido: a differenza degli altri tonni all'olio tradizionali, infatti, la confezione da 60 grammi è subito pronta da gustare, in quanto non è necessario sgocciolarne il contenuto.

Questi sono i motivi per cui il Tonno Mareblu Leggero dovrebbe essere una costante nella vostra dieta. Non tutti i tipi di tonno sono uguali, soprattutto quelli con un’elevata percentuale di grassi in meno, che promettono gusto e leggerezza, ma il più delle volte non ci soddisfano come vorremmo.

Il Tonno Mareblu Leggero invece è un alimento gustoso e genuino, e anche facilmente abbinabile a molti piatti, è delicato e nonostante sia povero di grassi, è molto saporito!

Uno dei modi in cui potrete assaporarne appieno il gusto è aggiungendolo al farro assieme all'avocado, pomodorini, e frutta secca (come pinoli o noci), creando così un'insalata fresca e leggera, ottima specialmente in estate, ma gustosa anche per l'inverno.


Emi Grechi

emigrechi.it

Prodotti consigliati

Pack Tonno leggero

Altri articoli