Il segreto per essere in forma: alimentazione sana e movimento

Original

È arrivato quel periodo dell'anno in cui tutte cerchiamo disperatamente di rimetterci in forma, in cui ci lasciamo convincere a provare diete miracolose e super restrittive che promettono di farci perdere tanti, troppi kg in pochi, pochissimi giorni.

L'estate è alle porte, e il momento in cui indosseremo il nostro costume preferito è vicinissimo: sotto l'ombrellone non ci saranno vestiti a coprire le nostre forme, a nascondere qualche difettuccio; in spiaggia non ci sono compromessi, siamo praticamente costrette a metterci a nudo.

Quindi un pochino d'ansia per questa situazione, il desiderio di voler rimediare a tutti quei piccoli sgarri commessi durante l'anno, e di voler eliminare gli accumuli di troppo che si sono formati sulle zone critiche del nostro corpo sono più che comprensibili.

Nonostante questa situazione però non dobbiamo lasciarci prendere dalla fretta e soprattutto dobbiamo ricordarci che il segreto per essere in forma è il risultato di una combinazione perfetta tra la giusta dose di movimento e un'alimentazione corretta e sana.

Fare dell'attività fisica è importantissimo: si consumano calorie, si bruciano i depositi di grasso in eccesso e si tonificano i muscoli di tutto il corpo, ma i risultati di queste attività sono visibili sul nostro fisico solamente se seguiamo una dieta corretta.

La nostra alimentazione deve essere sana e controllata, e deve comprendere cibi nutrienti e facilmente digeribili, leggeri e gustosi allo stesso tempo.

È importantissimo capire che una dieta sarà efficace solo se permette di perdere peso in modo intelligente, per non mettere a rischio la propria salute e i sacrifici fatti, magari con un regime alimentare troppo restrittivo e che riguarda un lasso di tempo abbastanza breve.

Per essere sicuri di seguire una dieta corretta ci basterà tenere a mente alcune piccole regole:

Il tonno all'olio d'oliva Mareblu Leggero è l'ideale per chi come me è attento alla linea ma non vuole rinunciare al piacere di mangiare e al gusto. Mareblu Leggero infatti è un tonno con il 60% di grassi in meno rispetto al tonno all'olio d'oliva tradizionale, leggerissimo quindi: il suo segreto sta nell'essere lavorato direttamente sul luogo di pesca, per poi essere cotto al vapore e condito unicamente con un filo di olio d'oliva.

Una volta aperta una scatoletta di Mareblu Leggero, il tonno sarà pronto per essere gustato: grazie ad una particolare tecnologia produttiva brevettata il tonno infatti viene conservato senza liquido e non ha bisogno di essere sgocciolato.

Gustoso, delicato e leggero, Leggero è un prezioso alleato per la mia forma fisica e il fatto che sia un prodotto firmato Mareblu per me è molto più che una garanzia: da sempre infatti appresso i prodotti saporiti e salutari di Mareblu, sempre lavorati con semplicità, naturali e senza l'aggiunta di ingredienti superflui, cotti al vapore, per un risultato davvero unico e genuino.

Fabrizia Spinelli
Cosa Mi Metto???

www.cosamimetto.net

Prodotti consigliati

Pack Tonno leggero

Altri articoli