In forma senza fatica: esercizi semplici da svolgere in ufficio

Original

“In forma senza fatica? Stai scherzando?”, è quello che hai appena pensato, confessa! Come si può tornare in forma senza fare alcuna fatica? È impossibile! Beh, io sono dell’opinione che tutto è possibile e te lo dimostrerò, te lo dimostrerò proprio oggi dandoti tantissimi consigli utili per ritrovare la giusta forma fisica senza cambiare la tua routine, darò un consiglio a te che proprio non ami lo sport, un consiglio a te che, pur allenandoti tutti i giorni non riesci a vedere i risultati, darò un consiglio a te che cerchi da tantissimo tempo un modo per coniugare sport, salute e lavoro e darò un consiglio anche a te, a te che stai cercando un modo semplice per perdere peso o mantenerti in forma, pronto?

Oggi pareremo di movimento fisico, una serie di semplici movimenti e esercizi che, se abbinati ad uno stile di vita regolare e ad una sana alimentazione, ti permetteranno di mantenere la tua forma fisica o, se fatti costantemente, di migliorarla!

Qui sotto troverai una serie di esercizi utilissimi, esercizi da ufficio o da casa, esercizi da svolgere mentre sei seduto sul divano di casa oppure mentre sei alla scrivania in ufficio, mentre sei seduto alla scrivania per studiare oppure mentre sei a scuola, intento ad ascoltare la solita, noiosissima lezione.

Pronto a rimetterti in forma senza fatica? Apri la mente, posa quella pagnottina, prendi una bottiglia di acqua e segui questi esercizi!

-       Tragitto. Cerca di fare il tragitto casa-lavoro o casa-scuola a piedi o in bici, aiuterà la circolazione e ti farà benissimo! Abiti fuori città? Opta per il parcheggio più lontano e fatti una bella passeggiata.

-       Stendi le gambe. Stendi una gamba alla volta, sollevala da terra in modo da toccare con la punta la fine della scrivania. 10 ripetizioni per gamba.

-       Squat. In piedi, schiena dritta e spalle allineate ai piedi, 20 piegamenti (prima della pausa caffè sono ottimi!)

-       Scalini. Lavori al 4° piano? Abolisci l’ascensore e da oggi fa solo ed esclusivamente gli scalini!

-       Glutei. Mentre siete seduti davanti al pc contraete e rilassate i glutei, è un esercizio ottimo per tonificare l’intera zona!

-       Accavalla le gambe! Lavorare con le gambe accavallate è una delle idee peggiori che ti possano venire (per postura e circolazione), ma continuare ad accavallare e dis-accavallare gioverà ai tuoi addominali e alle tue gambe.

-       Acqua. Porta con te una bottiglia da circa due litri da bere nell’arco della giornata e, nelle prime ore di lavoro, utilizzala a mo’ di peso per degli esercizi per le braccia (qui te ne consiglio un paio http://babywhatsup.com/2014/04/26/esercizi-braccia-toniche/).

-       Ritorno in bus. Torni dal lavoro in treno, metro, tram o bus? Cedi il posto alle persone più anziane, stai in piedi e alterna questi due esercizi: rotea le caviglie e mettiti sulle punte dei piedi, formidabili per i polpacci e l’equilibrio!

Questi erano 8 consigli super semplici, consigli da applicare al volo per rimetterti in forma subito e senza fatica, forza, che stai aspettando? Ricorda che il tuo corpo sarà con te per il resto della tua vita, sarà la tua piccola casa, sempre con te, meglio trattarlo bene, vero?


Alice Cerea

Baby What’s Up?

babywhatsup.com

Altri articoli