Pasto veloce last minute

Original

Quante volte capita di essere in ritardo, di avere una pausa pranzo risicatissima o di tornare tardi a casa dal lavoro?

Molte volte la fame è così tanta che prendiamo la prima cosa che ci capita sotto mano o ci facciamo portare uno snack.

Questi pasti dell’ultimo secondo non hanno nulla di salutare. Spesso servono solo a fare un pieno di zuccheri ma alla lunga il nostro fisico e la salute ne risentono.

Riuscire a preparare in anticipo qualcosa di sano e buono o riuscire nell’impresa di comporre un pasto bilanciato e corretto dal punto di vista nutrizionale in poco tempo è una bella sfida, ma un alleato c’è.

Vitamine, minerali, proteine, un po’ di carboidrati, verdura e tanta acqua.

Questa è l’idea generale di pasto sano ed equilibrato, un mix di elementi a formare un ottimo piatto unico.

Chi è il fortunato che può permettersi (sia per questioni di tempo, sia per questioni di attenzione alla linea) primo, secondo, contorno e dolce?

Ai giorni nostri l’ideale è inserire in un unico piatto pratico e veloce ingredienti genuini e magari anche qualche super food per fare un pieno di antiossidanti e sostanze nutritive benefiche.

Ultimamente si sente molto parlare della quinoa, una pianta erbacea che spesso viene definita cereale, originaria del sud America, senza glutine e con un alto contenuto proteico.

Da sempre piatto base delle popolazioni andine, ultimamente la quinoa è arrivata anche da noi e la stiamo scoprendo grazie al suo buon sapore e alla facilità di utilizzo.

È particolarmente dotata di proprietà nutritive: contiene fibre e minerali, è un’ottima fonte di proteine vegetali e aminoacidi essenziali.

In queste foto, un piatto di quinoa facile e veloce che si può preparare il giorno prima e poi condire all’ultimo con foglioline di insalata, pomodorini e tonno in scatola.

Una delizia da consumare fredda per contrastare il caldo estivo e ideale per un pranzo in ufficio, un pic-nic al parco e prima o dopo l’allenamento perché restituisce sali minerali, vitamine ed è una ricca fonte di proteine.

Il tonno è l’ingrediente “segreto” per tutti quei piatti freschi e veloci da preparare quando non si ha molto tempo.

La praticità dell’aprire una scatoletta di tonno e poter realizzare un piatto last minute sfizioso e gustoso è impagabile anche perché la comodità di avere una scatoletta pronta fa risparmiare moltissimo tempo senza perderci in gusto. 

Il tonno Mareblu VeroSapore è la novità più comoda per tutti: tranci di tonno cotti al vapore con un filo di olio extravergine di oliva.

La particolarità è che questi tranci di tonno, varietà pinne gialle, sono conservati con pochissimo olio extravergine di oliva, il che rende questo tonno meno grasso e più saporito…e non lo si deve neppure sgocciolare!

Perfetto per la nostra insalata con quinoa, fagioli e pomodorini: un pasto leggero, ricco e sano per tutta la famiglia. 


Laura Chiarotto                

Laura Chiari

www.laurachiari.it  

Prodotti consigliati

Pack Verosapore

Altri articoli